Norlevo pillola in 2

Buon giorno!
Il 16 di questo mese o avuto un rapporto a rischio (Il ciclo precedente è iniziato intorno al giorno 4). Questo è il primo mese che ho sospeso utilizzo delle pillole anticoncezionali perché vedere se i miei problemi di vaginite si calmassero e anche le secrezzioni del seno. Sono riuscita a prendere il Norlevo solo i 19 e sono passati un 4 ore di più di 72 ore. Per lo più la pillola si è spacata in 2, perché è casacata giù (nel foglietto è scritto non masticarla).
La mia domanda la pillola funzionera lo stesso?
Aspetto con ansia la vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dalla quantità di pillola assorbita!
Cosa difficile da valutare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi devo aspettare la prossima settimana per vedere se mi arriva il ciclo.
A sì, dal 18-19 giugno ho iniziato ad avere leggeri giramenti di testa potrebbe in qualche maniera essere collegate le cose.
7 anni fa io ho avuto un aborto, ero quasi al secondo mese e mi ricordo che in quel periodo avevo leggeri giramenti di testa.
Spero solo di non sembrare paranoica.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di ritardo dovrebbe dosare nel sangue le betaHCG,per una maggiore sensibilità!
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore.
Stasera mi sono venuti le perdite ematiche al improviso.
Cosa significa che è stata interotta la gravidanza?

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La "possibile gravidanza",non confondiamo la pillola del giorno dopo con la RU486 (aborto farmacologico).
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Buona sera dott.
Scusi per la mia imprecisione nel usare i termini scrivevo in fretta.
Come vi ho scritto il 25 sono iniziati le perdite ematiche che sono durati 2 giorni e il flusso non era per niente abbontante, solo sporcava come sono abbituata a dire io. Il ciclo doveva venire intorno al 30 ma non è venuto niente. Giovedì o venerdi (3-4 luglio) ho fatto un test di gravidanza che risultato negativo.
1. c'è ancora la possibilità che posso essere incinta?
2. se l'ovulazione viene bloccata il ciclo può essere di cosi breve durata?
Grazie mille.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' molto difficile che sia insorta una gravidanza.
Alla seconda domanda potrei rispondere :ipoteticamente SI'
SALUTONI