Pap test e gravidanza

Egregio Dr.,
volevo sapere se un pap test eseguito durante la fase di annidamento dell'ovulo fecondato nella cavità uterina può provocare qualche danno.
Più esattamente volevo sapere se sarebbe meglio evitare di effettuare un pap test circa 6 giorni dopo la probabile fecondazione, al fine di evitare di creare problemi alla migrazione e all'annidamento.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema per il pap test, che è un test non invasivo.
Se vuole stare più tranquilla, visto che è frequente avere piccoli sanguinamenti dopo l'effettuazione del test, lo esegua a 12 settimane di gestazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa