Rischio di contagio?

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 26 anni, Ieri sera ho avuto un rapporto con una prostituta, apparentemente giovane e sana di origine rumena da poco in Italia, circa un mese.
Ad un certo punto della penetrazione si è rotto il preservativo nella parte del serbatoio esponendo cosi parte del glande per pochi secondi, me ne sono accorto quasi subito e in circa 5 secondi sono uscito, per sostituirlo, la ragazza è stato molto rassicurante, diceva che lei ogni mese fa esami e che era sana, Comunque non ho notato nessuna traccia di sangue e il mio glande era perfettamente intatto senza nessuna ferita.
Ammetto di essere recidivo per quanto riguarda questo problema in passato mi era successa la stessa cosa ma nonostante il mio medico di base mi sconsigliava di fare esami in quanto il rischio che evevo corso era quasi nullo.
Avevo effettuato lo stesso gli esami a 6 mesi ma ho vissuto in uno stato di ansia spaventova in quanto sono ansioso di carattere.
Chiedo gentilmente se questa volta posso stare tranquillo o meno.
Vi ringrazio per la disponibilita.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, se vi è stato un contatto diretto la possibilità di un contagio non può essere esclusa a priori .

distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Anche se per pochi secondi come da me indicato?
Dato che sono un po ansioso a riguardo, non vorrei vivere con l' ansia di dover aspettare esami fare esami ecc...
Chiedo se è d'avvero necessario creare allarmismo per un caso come il mio.

Grazie mille per la disponibilita.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non si tratta di creare allarmismo, le ripeto che essendoci stato un contatto diretto la possibilità di un contagio ci sono enche se, ovviemente, ridotte rispetto ad un contatto prolungato.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi è il caso di riptere gli esami? a quanto tempo dal contatto a rischio di qualche secondo da me effettuato mi consiglia di farli? è sufficiente un solo esame?

Grazie ancora per l' interesamento.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho appena contattato il mio medico di base il quale mi indica che le secrezioni vaginali non portano carica virale (se comunque con brevi contatti diretti)se non sono presenti perdite di sangue mestruo ecc... pertanto dopo evergli spiegato la situazione come sopra descritta il medico mi a detto di stare assolutamente tranquillo e non mi prescrive nessun esame a nessuna distanza di tempo.
Ad un certo punto sono anche passato per un paranoico in quanto ribadivo e ma c'è stato comunque un contatto tra le mucose anche se per pochi secondi ma lei è rimasta ferma sulla sua ipotesi.
Ora sono tornato ad essere sereno e ovviamnete prometto a me stesso di non rischiare cosi con la mia vita un'altra volta dato che per fortuna questa volta mi sono accorto subito della rottura del profilattico ma poteva andare peggio.

Spero di esser stato utile anche ad altri lettori con casi analoghi al mio.

Chiedo gentilemente anche un vostro parere in merito anche se ho piena fiducia in quallo che mi è stato indicato dal mio medico in quanto nessuno scherza su ste cose specialmente un medico.

Cordialmente

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno,

Torno a scrivervi in quanto non ho avuto nessun riscontro al mio ultimo sviluppo descritto.

Ci sono comunque aggiornamenti in merito al mio caso.

nonostante cio che mi a detto il mio medico di base dato che sono molto ansioso sui fatti sono tornato dalle persona con la quale avevo avuto questo rapporto a rischio la quale mi a detto che il giorno dopo che si era rotto il preservativo con me aveva fatto dei test, li aveva ritirati ed era tutto apposto, gli ho chiesto ma quante volte ti si è rotto il preservativo nella tua diciamo carriera, lei ridendo a detto si carriera di un mese e comunque aveva detto una volta sola con il suo "ragazzo" e che poi aveva fatto tutti i test nei giusti periodi di tempo.
Poi gli ho detto ma sicura che controlli sempre il preservativo ogni volta che finisci un rapporto. Lei aveva detto certo, mi è stato insegnato da una collega, e giurava anche che era cosi. Poi il ciclo l'aveva finito Domenica e il il rapporto l'avevo avuto martedi sera, ripeto che io non avevo tagli sul glande.

Ma nonostante cio non so se fidarmi.
Sono tornato dal mio medico e in preda ad un mezzo stato di panico mi a prescritto mille esami che ho gia effettuato quindi a circa una settimana dai fatti, Ora Lunedi attendo l'esito.

Da tutte le persone che ho parlato dell'accaduto anche a me cara sono stato preso per pazzo che sono ansie inutili.

Non so piu diciamo che pensare ...

Ma posso d'avvero stare tranquillo, è necessario che mi rovino l'estate per paranoie di sto tipo?

Poi noto che anche tra medici ci sono pareri molto differenti, alcuni considerano esami definitivi a 3 mesi, altri a un mese o altri addirittura molto di piu ecc...

Vi prego rispondete...

[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ritirati esami,(Hiv, epatite, urine, e altri molto generici) tutto ok, il mio medico per ora non intende piu farmi fare nessun altro esame.

Cosa ne pensate?

Grazie per il supporto.