Tempo per positività a infezione

Gentili Dottori, volevo chiedere in media quanto tempo occorre per risultare positivi a tampone uretrale e/o spermiocoltura (intendo classici batteri comuni + Chlamydia e Micoplasmi, ecc..)dopo aver avuto un rapporto con persona infetta e se l'infezione da questi batteri è sempre sicura o meno dopo un rapporto.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In presenza di sintomi gli esami colturali sono generalmente positivi- In assenza di sintomi gli esami vanno eseguiti almeno a distanza di 2 settimane. Il contagio non è matematico, ma molto, molto probabile.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi