Dimenticanza di una pillola

Egregio dottore,
so che in molti hanno chiesto un consulto per aver dimenticato una pillola anticoncezionale, ma mi sentirei più sicura con una risposta al mio caso specifico.
Mercoledì 16 giugno ho iniziato il blister di jasminelle, sabato 19 ho avuto un rapporto senza preservativo e lunedì 21 ho dimenticato di prendere la sesta pillola della prima settimana.
Me ne sono accorta il giorno dopo e le ho prese entrambe(quella del lunedì con un ritardo di 24 ore).
Visto che sono 11 mesi e mezzo che prendo la pillola e che non ne avevo mai dimenticata una,ci sono poche possibilità di una gravidanza?Essendo la dimenticanza avvenuta alla fine della prima settimana, ciò comporta meno rischi rispetto a una svista diciamo avvenuta all’inizio della stessa?
Ovviamente per il restante blister prenderò altre precauzioni, come indicato dal foglio illustrativo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rischi sono ridotti!
Si preoccupi in seguito di essere più attenta nell'assunzione della pillola(nel suo interesse).
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!!!di sicuro sarò molto più attenta!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI