Effetti collaterali pillola anticoncezionale

Salve,

ieri, al primo giorno del ciclo, ho iniziato, per la prima volta, a prendere la pillola anticoncezionale (yaz), dietro prescrizione della ginecologa.
Purtroppo qualche minuto dopo averla presa, ho sentito un fortissimo senso di calore in tutto il corpo, capogiri che mi stavano quasi per provocare uno svenimento e un formicolio alle gambe. Circa un quarto d'ora dopo, ai capogiri si è aggiunta anche la nausea. Poichè mi sono spaventata parecchio, mi sono indotta il vomito ed i sintomi si sono affievoliti anche se la nausea mi ha accompagnato fino a stamattina.
Purtroppo non posso contattare la mia ginecologa perchè in ferie. Cosa dovrei fare? Continuare a prendere la pillola anche oggi o sospenderla?
Se dovessi sospenderla, quali sarebbero le conseguenze?

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, mi sembra una reazioni strana ed imprevedibile; cosa dirle, può tentare con un altra compressa e vedere cosa accade oppure sospendere tutto e parlarne con la sua dottoressa, mi sembrano due soluzioni plausibili. Lei comunque non lamenta allergie o intolleranze a qualcosa ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
no, nessun tipo di allergia o intolleranza si è finora manifestata (non ho, però, mai fatto test allergologici).

Grazie per la celerità della risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Allora le confermo il pensiero precedente, saluti