Dubbi pillola norlevo

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Durante un rapporto protetto con il mio ragazzo il 20.06 purtroppo il profilattico si è rotto. fortunatamente il mio ragazzo non aveva avuto l’eiaculazione ma abbiamo comunque deciso di prendere precauzioni (era fuoriuscito solo del liquido) e assumere la pillola norlevo, a distanza di 14 ore dal rapporto. la mia domanda è: premettendo che ho avuto l'ultimo ciclo il 09.06 e oggi in data 23.06 non ho avvertito nessun sintomo “del ciclo” e/o effetto collaterale della pillola, c’è qualche rischio che la pillola non abbia fatto effetto? Non ho mai assunto la pillola prima d’ora, per cui non mi è chiaro se devo aspettare il ciclo per la data attesa (di solito ho una regolarità di 27 giorni – e quindi per il 05.07) oppure come dal foglietto illustrativo devo aspettarmi un anticipo, come conferma dell’efficacia della pillola? In più, essendo portatrice sana di anemia mediterranea, i mie valori dell’emoglobina sono intorno a 11,7 (un po’ più bassi della norma). Questo potrà incidere in qualche modo sul ciclo? Ho letto inoltre che ci potrebbero essere influenze per problemi ormonali…a me non risulta di avere nessun problema ormonale ma ricontrollando una delle ultime analisi del sangue la VES risulta 16, quindi leggermente più alta della norma. Può incidere? Mi scuso se le mie domande possano sembrare banali, ma vorrei un vostro parere, perché razionalmente sono tranquilla ma se ci penso un po’ inizio ad agitarmi subito. Grazie per la vs. disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola del g dopo e' stata assunta nei tempi previsti. Non e' detto che debba avere perdite di sangue.
Il ciclo potrà verificarsi a distanza di circa 2 sett dalla pillola. Tutto il resto non incide sul ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta immediata! ora i miei dubbi sono scomparsi e sono molto più tranquilla! buon lavoro!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
04/07/10 ciclo arrivato! scrivo per chi potrebbe aver bisogno di una certezza ... non ho avuto nessun sintomo e/o effetto collaterale della pillola tranne il 03/07 (giorno prima del ciclo) quando ero completamente fiacca e stanchissima. potete stare tutti tranquilli sull'efficacia di questa pillola! buona giornata a tutti e grazie ancora ai medici che si occupano di questo servizio!