Nessun sintomo mestruale

Buongiorno,
questo mese per la prima volta su consiglio della ginecologa ho assunto clomid dal 3 al 7 gg., senza monitoraggi ma con stick ovulatori, che mi hanno segnalato ovulazione al 14 e 15 gg. Io normalmente ovulo ma sempre intorno al 17-18 gg. avendo un ciclo di 31 gg. circa, ma l'ho assunto per aiutare un pò il mio unico ovulo che ogni mese si forma, che lei dice d'essere un pò "moscietto" nel crescere. ho avuto un rapporto non protetto tra il 4 e 5 luglio, quindi tra il 15 e 16 gg. del ciclo ed ora sono al 29 gg. ma non accuso assolutamente nessun sintomo! è come se il ciclo non mi dovesse proprio arrivare, nè seno dolente, nè mal di pancia anche se lieve, solo raramente qualche leggera fitta all'ingiune lato sinistro. spererei tanto in una gravidanza, ma a questo punto ho paura si tratti di una ciste. grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che la risposta reale l'avrà solo aspettando

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, in che senso devo aspettare e per quanto tempo ancora? ho paura possa essere una cisti, è normale non avere per nulla sintomi?
saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se ha i cicli ogni ca 31 giorni, è sufficiente che aspetti una settimana
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ancora, ma aspettare per fare cosa? una eco, un test? o cos'altro?... un suo parere proprio non me lo vuole dare? grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
ancora nulla ed ancora nessun sintomo, inizio a preoccuparmi davvero!!
[#6]
dopo
Utente
buongiorno,
aggiornamento qualora qlcuno legga.
31 gg. ancora nulla anche se oggi avverto un senso di pesantezza e/o lievi dolori alla pancia ma seno nulla floscio e per nulla dolorante, a questo punto visto che ho perso le speranze per una gravidanza spero di scongiurare la ciste da clomid e che mi vengano le mestruo, anche perchè la TB si sta abbassando: oggi 36.8 ieri 36.9 l'altroieri 37.0, ci riproveremo il mese prossimo.
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, avrei atteso una settimana per fare una Beta HCG come diagnosi di esclusione o conferma
[#8]
dopo
Utente
buonasera dottore,
come accennavo le mestruo sono arrivate il 31° gg. sera, anche se c'erano solo piccole macchioline scure. il dubbio è che oggi sarei praticamente al 2° gg. pieno e praticamente già ho pochissimo flusso e per tutte e due i gg. è stato sempre scuro. Lei cosa ne pensa?
la mia ginecologa dice che la riduzione di flusso (già mai abbondante) può dipendere dallo stato d'ansia in cui mi trovo intanto domani dovrei cominciare il 2° ciclo di clomid, assumere questo farmaco mi crea un pò di tensione, però questo mese la paura non mi fregherà, infatti ho visita al 9° giorno con eco, per scongiurare cisti.
grazie ancora.
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono d'accordo con la sua ginecologa
[#10]
dopo
Utente
Dr, buongiorno, mi scusi se la disturbo ancora, come le dicevo ieri (3 g. di ciclo) ho preso la 1a pillola di clomid, stamane ho misurato la TB ed era di 36,8 mentre ieri di soli 36,3 è normale un innalzamento così elevato? grazie.
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, ci può stare
[#12]
dopo
Utente
Salve, vorrei chiedere un'altra cosa. Con il clomid la tb si è mantenuta tutti i gg. abbastanza alta ad es. oggi 15 gg. è 36.8 ed ha oscillato sempre tra 36.6 e 36.8 ora mi chiedo ma è normale? avevo letto che solo nei gg. di assunzione del clomid la tb diventava più alta ma poi si riabbassava fino all'aumento normale sopra i 37 dopo l'ovulazione.. non è così? inoltre uso stick con computerino che mi hanno indicato ovulazione 13 e 14gg. ieri abbiamo avuto 1 rapp. non protetto, mi chiedevo se bisogna averne anche oggi e domani visto che siamo al 15 e 16 gg. e che la tb di oggi è 36.8 e non ha ancora superato i 37(ma allora non ho ancora ovulato?) e allora l'indicazione di ovulazione da stick, è una bufala? grazie ancora.
[#13]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra che la temperatura basale sia normale; per quanto riguarda i rapporti averne più di uno non guasta
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno,
aveva ragione la tb è normale. infatti è salita ieri a 37 oggi 37,1. volevo chiederle un' ultima cosa e poi, giuro, non la scoccio più!! ho notato questo mese un muco cervicale al 13 e 14 gg. molto denso e filamentoso, mi spiego meglio... era come se fosse gelatinoso ma filava molto era trasparente e soprattutto abbondante,come non ne ho avuto mai. è un segno positivo oppure no? e quest'abbondanza può dipendere dal clomid? grazie ancora.