Un monitoraggio ecografico ovulazione avvenuta il 4/07 al 15° giorno del ciclo

GENTILISSIMI DOTTORI, UNA VOSTRA RISPOSTA DAREBBE PACE AL MIO ANIMO ANGOSCIATO.HO ESEGUITO UN MONITORAGGIO ECOGRAFICO OVULAZIONE AVVENUTA IL 4/07 AL 15° GIORNO DEL CICLO...IL 9/7 PRELIEVO PROGESTERONE 10,90...DAL 9AL13/7 HO ASSUNTO PROMETRIUM 200...LA MIA IMPAZIENZA MI HA PORTATO IN LABORATORIO 13/07 VALORE BETA HCG 0,1 HO DEI CICLI CHE DURANO 26 GIORNI IN MEDIA, LA MIA DOMANDA è, POSSO FIDARMI DELLE BETA FATTE COSì PRESTO? POTREBBERO ANCORA POSITIVIZZARSI?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Troppo presto!!!
Le ripeta dopo 10 gg e....in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Blasi, mi sento molto meno angosciata...
spero tanto di ricontattarla fra 10gg!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
salutoni
[#4]
dopo
Utente
Caro Dott. Blasi le Beta avevano ragione...
Ora però è sorto un nuovo problema, mio marito ha effettuato un esame del liquido seminale...ed abbiamo riscontrato MAR TEST antic. antispermatozoi adesi un valore del 70% il val. di riferimento è (0-10%) con questa condizione le cosa mi consiglierebbe?
1000 Grazie anticipatamente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per ora deve valutare solo l'andamento delle beta.
Attesa.
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
Carissimo dott. Blasi, dall'ultima volta che la ho contattata dono arrivati ben due cicli mestuali, come le spigavo nell'ultimo post ora il problema della nostra sterilità si chiama ASA anticorpi antispermatozoi adesi per il 70% ed astenozoospermia... Il ginecologo dell'ospedale mi ha consigliato di concentrare l'attenzione sul problema di mio marito e di prendere in considerazione l'inseminazione in vitro, stesse parole per l'andrologo,ma gli ha prescritto TOPSTER supp. e fluimucil per una sett. al mese/per due mesi. Io presa dal panico non sono riuscita a fagli domande del tipo: questa è una cura al problema? (visto che ho letto di terapie a base di cortisone per questa patologia che abbassano leggermente al percentuale ASA, ma devastano la qualità dello sperma)Avrei tanto bisogno di un parere in merito, La ringrazio anticipatamente...Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Utente
caro dott. siamo al secondo mese di cura per mio marito ho effettuato dei monitoraggi...venerdì 17/09 avevo 2 follicoli a sx uno di 15mm e un'altro di 17mm dopo due giorni ho assunto gonasi 10000(domenica)lunedì mattina abbondante muco fertile con una vena di sangue. da martedì 21/09 sto assumendo acido folico, aspirinetta, prometrium 200 e deltacortene 5mg quest'ultimo perchè dall'ultima isteroscopia si era notato una leggera infiammazione. lunedì 27 ho notato delle macchioline rosa sulla carta poi stop oggi mercoledì di nuovo una leggera macchia rosa...in cuor mio spero sia spotting da inpianto...lei dottore cosa ne pensa? per placare le mie ansie quando è che potrei fare il dosaggio beta?
grazie anticipatamente...
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io vedo il bicchiere mezzo pieno.
La terapia è adeguata,per questo in ...bocca al lupo!
[#9]
dopo
Utente
Caro Dott.Blasi, niente da fare...bicchiere mezzo vuoto.
Sabato 2/10 è cominciato un leggero spotting premestuale che si è intensificato leggermente domenica(ieri), oggi è vero e proprio ciclo! mi perdoni se la ridisturbo ma essendo seguita in ospedale dal ginecologo non ho un contatto telefonico e se ho qualche domanda devo andare al policlinico con tanto di ricetta e aspettare il mio turno" quindi le spiego:il prometrium questo mese non mi ha allungato la fase luteale visto che il ciclo si è presentato cmq in anticipo, non soffro di spotting qesta è la prima volta, il ginecologo dell'ospedale mi aveva già prscritto in caso di ciclo BASSADO 100mg dal 1°all'8° giorno e SEROFENE 50mg dal 3°all'6° giorno del ciclo "questo mese dovrei provare l'inseminazione intrauterina" la mia domanda è per quanto riguarda il SEROFENE... come conto il 3° giorno del ciclo? devo considerare lo spotting l'inizio del ciclo? se fosse così dovrei iniziare oggi, per questo le chiedo "se è possibile" una risposta tempestiva. GRAZIE INFINITAMENTE!
[#10]
dopo
Utente
Caro dott. Blasi
l'aggiorno degli ultimi eventi...le riassumo il mio episodio:
ultimo ciclo 6/02(durata del mio ciclo 25 giorni sempre preciso) ovulazione 17/02...il 5/03 ho effettuato un test casalingo risultato positivo,il 7/03 mattina beta HCG val 17mUI/ml il pomeriggio ripetuta beta che risultava essere 7mUI/ml ieri 8/03 ciclo mestruale, nel pomeriggio ho epulso un grosso coagulo di sangue e muco bianco, la sera ho fatto un'eco in ospedale ed è risultato un utero in fase di svuotamento, come un regolare ciclo...(GRAVIDANZA BIOCHIMICA) so che può succedere... le mie domande sono: 01-posso provarci nuovamente questo mese?
02-per il prossimo ciclo devo aspettarmi un ritardo?
03-Mi conferma la voce di popolo che ritiene questo mese sia "più fertile"?
La ringrazio anticipatamente
[#11]
dopo
Utente
mi perdoni...ma le aggiungo un'ulteriore domanda:
Gli anticorpi antigenti nucleari detti ENA che nei miei esami sono risultati "presenti" possono essere stati la causa di questo aborto precoce?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì.possibile.
[#13]
dopo
Utente
Mi perdoni se la importuno ancora le riporto esiti esami:
LUPUS ANTICOAGULANTE-LA Ratio(screening/confirm): 1.24 il valore di riferimento è (<1.2RATIO) NTICORPI ANTI-CARDIOLIPINA (IGM): 11.3 il valore di riferimento è (0-11) ANA ANTICORPI ANTI-NUCLEO (su cellule Hep-2) risultato:ASSENTI riferimento: ASSENTI, ANTINGENTI NUCLEARI ESTRAIBILI:ENA risultato (presenti) riferimento: (assenti). Leggendo i risultati in questo modo mi conferma la probabile causa aborto biochimico?
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì certo c'è un movimento di autoanticorpi,che solitamente è una delle cause dell'abortività ripetuta.
SALUTI
[#15]
dopo
Utente
Caro dott. Blasi, ho portato in visione al mio medico curante gli esami che ho trascritto anche a lei...il parere del mio medico è che cè una coagulaione troppo veloce del sangue, e che potrebbe bastare anche "aspirinetta" per rimettere le cose a posto, o almeno per poter ottenere una gravidanza, questo sempre tenendo a parte la patologia di mio marito, il suo è stato un consiglio spassionato, ha tenuto a precisare, con giusta ragione, che ulteriori direttive mi sarebbero state date dal ginecologo che mi segue per la sterilità di coppia...andro presto anche al centro di sterilità, nel frattempo, avrei piacere nell'avere anche un suo parere.
SALUTI
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo d'accordo e in bocca al lupo!
[#17]
dopo
Utente
Grazie e...crepi il lupo!
[#18]
dopo
Utente
Dottore la prego non mi chiami pazza...ma proprio adesso mi è saltato in mente che il mese scorso dovevo iniziare una stimolazione con monitoraggi per provare con i soliti rapporti mirati...ciò non è avvenuto perchè ho mal interpretato la prescrizione medica, ho assunto il CLOMID per due giorni dal 1° giorno di ciclo e non dal 3° come mi era stato prescritto, ho subito interrotto e quindi non sono andata a fare i monitoraggi, facendo i calcoli, gli esami del sangue li ho eseguiti al 3°giorno del ciclo, potrebbe il CLOMID aver interferito con i valori della coagulazione del sangue?