Test ovulazione

Buongiorno. Vorrei chiedere un parere in merito ai test dell'ovulazione in commercio. Io uso il First response. Ho sentito che i Persona costano meno ma non so se vale la pena cambiare perchè conosco persone che hanno difficoltà nell'interpretazione del risultato. Quello che utilizzo io è molto semplice.
Potete darmi un consiglio? Qual'è il migliore? Ho inoltre un altro quesito: fino al mese scorso assumevo progesterone (prometrium per 4 mesi e Lutenyl per 1 mese) per spotting premestruale, ma senza beneficio, quindi il ginecologo me l'ha sospeso. Può essere che questo medicinale mi abbia causato uno sfasamento del ciclo? Prima di assumerlo ero regolare, adesso è completamente fuori controllo.

Grazie mille per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,la terapia ormonale con solo progestinico può portare a alterazioni del ritmo mestruale,venendo a mancare il controbilaciamento degli estrogeni!
Vanno tutti bene i tests commerciali(oltretutto NON POSSIAMO FARE PUBBLICITA')
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI