Gravidanza extrauterina o ritardo di ovulazione?

Buongiorno,
ho 30 anni e sono alla ricerca della seconda gravidanza da poco (3 mesi), ho sempre avuto cicli 'strani' variabili da 32 a 50 gg. Il 5/06 ho avuto l'ultimo ciclo e il 5/07 ho fatto un test delle urine che è risultato debolmente positivo, l'ho rifatto il 9/07 e la linea era leggermente più accentuata. Ieri ho fatto l'eco tv ma si vedeva solo una piccola camera, l'ovaio sx libero e il dx non si è visto. Il medico ha accennato a tutte le possibilità (anche a una GEU) anche se si è detto ottimista, oggi ho fatto il primo dosaggio delle beta e sabato e lunedì farò gli altri due.
Secondo lei è probabile che abbia ovulato molto tardi, pur avendo un test positivo già il 5/7 (sono così sensibili i test delle urine?)
Cerco di essere ottimista, ma ho il timore che possa venire danneggiata la tuba, con conseguenze permanenti.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
i test di farmacia sono molto sensibili ed è possibile che abbia ovulato più tardi
La visione di una piccola camera ovulare is sede uterina esclude naturalmente l'extra
un eco vaginale tra una settimana chiarirà decisamente il quadro

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it