Temperatura bassa

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda la mia temperatura che risulta bassa.
Premetto che mi sento benissimo e sono alla ricerca di una gravidanza.
Sto misurando la temperatura basale per la ricerca dei giorni fertili e risulta anche nel post-ovulazione bassa 36.4 e di conseguenza quella corporea è solo 35.5 con un max di 36 anche dopo aver fatto sport.
E' normale una temperatura sotto i 36°?
Potrebbe essere un problema di alimentazione? Purtroppo non mangio di tutto per via di alcune allergie e sono portatrice di anemia mediterranea.
Sto prendendo un integratore con acido folico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le e' stato risposto la temperatura basale puo' essere influenzata da moltissimi fattori e quindi non e' un sistema molto attendibile per ricercare una gravidanza.
Ognuno di noi comunque ha caratteristiche diverse e non c'e' da preoccuparsi se la sua temperatura e' un po' piu' bassa della media: certamente l'anemia puo' influire negativamente su questo dato, ma non mi pare che siamo nel campo della patologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com