Gravidanza e aborto

Gentile Dottore,
dopo aver scoperto tramite un test di gravidanza di essere incinta da circa un mese e mezzo e da ciò ho deciso di rivolgermi ad un consultorio locale per provvedere ad un eventuale aborto.
Il mio quesito che vorrei porLe è questo: a seguito della visita presso il consultorio dove mi verrà prescritto il certificato ivg come devo comportarmi?
Devo presentarmi presso uno specialista presso l'ospedale della mia città per eseguire un eventuale ecografia? oppure devo solamente rivolgermi presso l'ospedale per concordare la data dell'operazione?
Oltretutto sono a conoscenza che l'ospedale di Padova non è tra i più disposti ad effettuare aborti visto l'alto tasso di medici che non eseguono questo tipo di operazione mentre sò che a Trento,per esempio,anche il primario del reparto in questione è ben disposto.
Ha qualche consiglio da fornirmi in merito a qualche ospedale nello specifico?

La ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta in specilità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com