Info inofolic

Gentili dottori,
da qualche mese sto cercando una gravidanza, ho sospeso la pillola da circa 6 mesi che prendevo per cicli irregolari anche se dagli esami ormonali e eco risulta essere tutto ok.
Mi hanno consigliato Inofolic che dovrebbe migliorare l'ovulazione.
Vorrei altri info su questo integratore... davvero migliora e aiuta il concepimento?
Devo prenderlo ogni giorno per tutto il ciclo o solo nel periodo preovulatorio e poi continuare con solo l'acido folico?

Il problema è che anche se soffro di cicli irregolari, i miei cicli si presentavano ogni 32g max 35g.
Oggi sono al 40g e ancora niente ciclo, ho fatto degli stick di ovulazione e mi sono ritrovata lo stick positivo al 38pm e tutt'ora ho muco fertile, escludo per ora una gravidanza, test negativo.

E' possibile che sia dovuto l'inofolic? Dovevo sospenderlo dopo un tot di giorni?

Grazie mille per il consulto.
Spero che possiate aiutarmi.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'associazione acido folico+inositolo secondo studi clinici riportati in letteratura migliora la qualità dei follicoli ovarici.
Dopo il ritardo faccia il dosaggio delle betaHCG ematico che dà maggior certezza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.

Quindi aspetto ancora una settimana, per maggiore sicurezza e poi faccio un prelievo per le BetaHcg.

E' possibile una gravidanza nonostante il test negativo. I miei cicli sono piuttosto lunghi e l'ovulazione è possibile anche oltre il 30pm?
Sono stata al mare per 2 settimane e non ho monitorato nulla fino alla scorsa settimana.

Continuo a prendere ogni giorno l'inofolic??

Grazie per la sua gentilezza e buona giornata.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continui l'assunzione dell'INOFOLIC,e fra una settimana circa esegua un dosaggio delle betaHCG!
SALUTI