Sollevare pesi in gravidanza

Buongiorno,
volevo sapere cosa può comportare sollevare pesi in gravidanza.
Mi trovo oggi all'ultimo giorno della 28 sett. e benchè sia sempre accorta a non caricarmi di pesi eccessi, talvolta capita (avendo la casa su due piani) di dovere far qualche eccezione: tipo oggi mi sono caricata di una montagna di vestiti da stirare che ho portato al piano superiore.
Possono questi sforzi provocare danno al bimbo? quali sintomi possono essere preoccupanti? 2 giorni fa ho fatto il controllo e tutto era ok, collo utero chiuso e bimbo di circa 1,3 kg. Posso stare tranquilla?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
non si preoccupi ma usi il buon senso !Se il decorso della gravidanza è regolare non corre alcun rischio per il bambino.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, è sempre meglio evitare di fare sforzi, o sollevare pesi eccessivi in gravidanza, per l'aumento di rischio di aborti, parti pretermine, e fastidi alla colonna vertebrale.
Si faccia aiutare e coccolare, in questo periodo, in previsione della grande fatica e gioia, che l'aspetta quando nascerà il suo bimbo.
La saluto cordialmente e in bocca al lupo!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#3]
dopo
Utente
Allora "crepi il lupo" e grazie per il pronto supporto.