Esame beta hcg

Buongiorno,
ho letto che nella prima settimana di gravidanza il dosaggio delle beta hcg dovrebbe aggirarsi in un range che va da 12 a 77 mu/ml. Vorrei chiedere quindi se è possibile, tramite l'esame del sangue, scoprire la gravidanza 8 giorni dopo la data presunta del concepimento. Ho effettuato l'esame questa mattina e devo ritirare gli esiti domani. Vorrei sapere se il risultato che avrò può essere considerato attendibile.
Grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il risultato del prelievo che ha eseguito oggi non è attendibile perché eseguito troppo presto. Le consiglio di ripetere l'esame circa 14 giorni dopo la data presunta del concepimento (può positivizzarsi qualche giorno prima, ma non è detto che un risultato negativo permetta di escludere completamente la gravidanza).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Ferrero,
grazie mille per la sua risposta.
Mi ha risollevato il morale, posso continuare a sperare.
Il risultato dell'esame è "non gravidanza" valore beta hcg minore di 1 miu/ml. Allegata al referto c'è una tabella che afferma che dalla settimana 0,2 alla settimana 1 il valore beta hcg dovrebbe essere compreso tra 5 e 50 miu/ml. Le chiedo, gentilmente, come devo interpretare questo dato. La settimana si conta dal concepimento? perchè in questo caso il valore delle mie beta hcg dovrebbe essere almeno maggiore di 5 secondo la tabella.
grazie infinite per la sua disponibilità.
cordiali saluti