Informazioni su pma
Gentilissimi Dottori, sono appena rientrata dopo un transfert di embrioni ottenuti mediante ICSI, questi ultimi sono 3: uno >8 cell e grado 2, uno di 7 cell e grado 1 e uno di 8 cell e grado 1, transfert in terza giornata. Vorrei sapere la reale possibilità di avere una gravidanza, se il viaggio in macchina (parecchie ore di autostrada) possa influire sul loro attecchimento e su come debba comportarmi durante il post transfert; scusate le domande ma la Voglia di diventare mamma cresce ogni giorno di più, capitemi, grazie.
Gentile utente, le probabilità di successo sono quelle di ogni ICSI, con speranza aumentate dalla buona qualità degli embrioni.
Il viaggio in macchina non influirà sull'attecchimento, ora stia a riposo ed un sincero in bocca al lupo
Il viaggio in macchina non influirà sull'attecchimento, ora stia a riposo ed un sincero in bocca al lupo
Dr. Maurizio Di Felice
Utente
Crepi......e grazie per l'incoraggiamento.......
Utente
salve dr. ormai sono al 13 pt e sono un po in panico poichè la beta hcg si avvicina e non ho alcun sintomo che mi faccia pensare di essere incinta, potrebbe essere un caso che non abbia sintomi? grazie....
Utente
Gentilissimo Dottore, Le aggiorno la situazione, oggi prelievo e beta HCG=80, ho fatto il transfet in terza giornata il 30/07/2010, cosa può dirmi? grazie.
deve ripetere il prelievo dopo 3 giorni e vedere se cresce, magari nello stesso laboratorio
Utente
purtroppo non riesco nello stesso centro, comunque rientro nei valori di riferimento, facendoli in un altro centro prendo in considerazione sempre i valori di riferimento oltre a verificare la crescita del valore stesso? grazie.
Utente
Gentilissimo Dottori, aggiorno la mia situazione dopo un pò di tempo poichè, dopo aver trascordo i 4 mesi più belli della mia vita, mi trovo in una situazione di vero sconforto: la gravidanza sta andando avanti, solo che dopo i vari "traslucenza nucale, bitest e triste" con esiti ottimi, mi accingevo alla pronotezione della morfologica e quindi poichè mi trovavo nello studio del mio ginecologo, abbiamo optato per una visita di controllo; ahimè ha notato nella parte anteriore-laterale della testolina la presenza di una sporgenza (come una pallina-una bolla per intenderci),subito il mio sconforto totale, da una visita veloce siamo passati ad un controllo di un'ora, in cui ha verificato che la scatola cranica sembra regolare, il cervelletto ha forma regolare, sembra tutto ok tranne questa sporgenza, mi ha detto di tenerla sotto controllo, potrebbe essere una cisti e può assorbirsi da sola, ma capitemi sono in crisi totale, ho letto di cisti che si formano intorno alla 16 settimana (io sono alla 17 esima) e riassorbisi intorno alla 20-21 esima, non so cosa pensare se non affidarmi al Signore......scusate lo sfogo.
Se fosse una cisti dei plessi corioidei, solitamente regredisce, quindi non si allarmi
Utente
Grazie della risposta, cosa mi consiglia di fare? amniocentesi? grazie.
Il controllo ecografico è d'obbligo; l'amniocentesi sarebbe soltanto uno scrupolo
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 2k visite dal 01/08/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.