Ricerca gravidanza - lansoprazolo

Salve, io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio.
Da circa 2 anni prendo il lansoprazolo 30mg tutte le mattine per fortissimi bruciori di stomaco. Mi è stato prescritto dal gastroenterologo per esofagite da reflusso. Ho provato a sospenderlo molte volte, ma nemmeno 12 ore dopo la mancata assunzione della capsula, ricomincio ad avere bruciori.
Il medico mi disse che avrei potuto prendere il lansoprazolo senza problemi per lunghissimo tempo. Allora però non pensavo ad avere un figlio... ora si invece e so che questo farmaco in caso di gravidanza non può essere assunto.
La ginecologa mi ha detto che posso tranquillamente prendere antiacidi come il malox o il gaviscon sciroppo, ma forse non ha ben capito che con questo tipo di "rimedio", ci faccio ben poco e che spesso ne ho bisogno anche ora che prendo il lansoprazolo. Non posso mandare giù nulla senza lansoprazolo, che iniziano subito i bruciori e sto abbastanza attenta a non mangiare grassi o cose pesanti.
Quello che vorrei sapere, è se esistono farmaci simili che possono essere presi in stato interessante o anche magari altri rimedi, magari omeopatici o erboristici... qualsiasi cosa!
vi ringrazio in anticipo.
saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, segua il consiglio corretto della sua ginecologa, faccia pasti piccoli e frequenti, mangiando cose secche, come crackers, biscotti, fette biscottate, e dorma con due cuscini, per evitare reflussi.
Se nonostante questi accorgimenti, il disturbo persiste, contatti il gastroenterologo di sua fiducia, per ulteriori prescrizioni, ed ulteriori indagini.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
purtroppo il mio problema più grande non è il reflusso, bensì i forti bruciori che ho, mangiando qualsiasi cosa... naturalmente alcuni cibi mi "massacrano" più di altri e sto ben attenta ad evitarli.
Ho già preso appuntamento con il gastroenterologo, ma visto che di mezzo ci sono le ferie di agosto, me l'hanno dato per la terza decade di settembre.
Nel frattempo stiamo continuando con "la cacia alla cicogna" e mi chiedo... se dovessimo riuscire cosa dovrei fare con il lansoprazolo? Interromperlo immagino... ma mi prende un colpo solo al pensiero di avere bruciori di stomaco tutto il giorno e tutti i giorni.
Il malox, la magnesia e cose così mi mandano in diarrea se usati spesso (cosa inevitabile se non prendo il lansoprazolo)... e visto che soffro già di coliche intestinali frequenti per colpa dell'endometriosi e ho le ragadi anali (recidive dopo un intervento nel 2007), se potrei evitare almeno di procurarmele con questi medicinali "del momento", sarebbe molto d'aiuto!
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Dai sintomi che lei riferisce, emerge la necessità di approfondire e chiarire meglio le cose eventualmente con una gastroscopia, e magari rimandare la gravidanza dopo aver chiarito bene la situazione.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
test positivo!!! credo che rimandare ora non sia più possibile! Come mi devo comportare?
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cerchi di consultare il prima possibile un gastroenterologo. I farmaci che può utilizzare sono quelli suggeriti dalla sua ginecologa.
Saluti.