Gravidanza (uovo chiaro)

Gentili Dottori vorrei sottoporvi il seguente quesito :
ho 35 anni e sono alla prima gravidanza. Il primo giorno dell'ultima mestruazione è stato il 3 giugno, poi ho avuto due rapporti il 20 e il 22 giugno in quanto in quei giorni avevo notato che c'era l'ovulazione. Il giorno 6 luglio ho eseguito un test sulle urine ed è risultato negativo. Perdurando il ritardo il giorno 11 luglio ho eseguito un test di gravidanza ed è risultato positivo. Il giorno 14 luglio ho eseguito le bhcg con il valore di 450 ripetute poi il 16 (valore 767), 23 (valore 6069). Il 23 ho effettuato una ecografia sovrapubica la quale ha rilevato la presenza di due camere gestazionali senza embrione. Il giorno 30 ho effettuato nuovamente le bhcg (valore 15600) ed una eco transvaginale con la quale si è visto una sola camera gestazionale ma ancora una volta senza embrione. Il ginecologo quindi mi ha consigliato di effettuare nuovamente una ecografia la settimana prossima, e se non si dovesse vedere l'embrione effettuare il raschiamento. Il dubbio che ho è che avendo avuto in ritardo l'ovulazione è possibile che il concepimento sia avvenuto più in la? E' possibile che sia ancora troppo presto per vedere l'embrione? Ho qualche speranza?
Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I valori delle beta lasciano poco spazio ad ipotesi di gravidanza iniziale che non ha ancora un corrispettivo ecografico con embrione e battito.
Attenda di ripetere l'eco nella speranza che si tratti di una gravidanza gemellare con uno dei sacchi senza embrione.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli