Crl basso

Gentili,
sono alla 7 +1 sett. di gravidanza e stamane , in seguito ad uno svenimento e prolungata perdita dei sensi durante un prelievo, mi e' stata fatta un'ecografia transvaginale per verificare il buon andamento della gravidanza.
Ebbene è stato rilevato un embrione di 6 mm CRL con presenza di battito cardiaco , riconducibile alla 6 settimana di gravidanza. Il fatto è che io sono certa di aver ovulato il 7 febbraio e pertanto di essere di 7 settimane. Non è quindi troppo basso il CRL? La scorsa settimana (6+2) il CRL era di 4mm.
Siccome ho subito un aborto spontaneo per uovo chiaro a dicembre, sono molto preoccupata. Grazie tante in anticipo e cordiali saluti.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
l'uovo chiaro(gravidanza anembrionata)non ha nulla a che vedere con una gravidanza partita in ritardo,ma in fisiologica evoluzione.
La sicurezza dell'ovulazione non le deve venire esclusivamente da un corteo sintomatologico ma da una evidenza ecografica.
Quindi si tratta solo di ovulazione ritardata.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dottor Blasi, mi scsuo ma ho omesso un dato fondamentale: l'ovulazione è stata accertata tramite ecografia poichè quel giorno mi sono sottoposta ad un controllo e il ginecologo ha visualizzato lo scoppio del follicolo il giorno 7 febbraio.

La ringrazio di nuovo in anticipo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
In ogni caso va monitorata la crescita embrio-fetale,e se segue le curve di crescita nessun problema.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia