Il 01 luglio 2011

buon giorno. vorrei chiedere un parere. ho avuto ultime mestruazioni il 01 luglio 2011. dal 13 al 24 sono stata recuverata al ospedale per un infezione ai reni. mi hanno fatto l'esame dal hcg negativo. ho avuto raporti con il mio compagno dal 30 luglio. i primi giorni di agosto ho avuto delle perdite marroni e dolori alle ovaia come se mi dovessero arrivare. non mi sono preoccupata più di tanto. il 13 qdo ho visto che le perdite e erano passate da giorni e le mestruazioni non sono arrivate ho fatto il test. risultato positivo con la linea sbiadita. il 16 ho fatto l'eco e si vedeva solo un puntino(la camera) l'hcg il 17ago era 1228 il 19ago era 2200.il 21 ago fatto un altra eco e la camera si vedeva più grande. solo il 31 ago si e vista il sacco vitellino. il 2 sett hcg era a 22000 il 6 sett a 31000. ho fatto l'ultima eco il 7 si vedeva ancora più chiaro il sacco e più grande ma niente embrione. e possibile che le beta salgono normalmente e non si vede ancora l'embrione. il ginecologo e a bastanza negativo. premetto che non ho più avuto perdite sto bene , solo male ai seni e poche volte nausee. garzie mille della risposta
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se le beta sono giuste (31000 mUI/ml) l'embrioen deve essere visibile per forza.
L'assenza della sua visualizzazione con questi valori è tipica della gravidanza anembrionica o "uovo chiaro".

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli