Pillola loette interazioni amoxicillina

Salve, ho un dubbio: prendo la pillola Loette da quasi 2 mesi, e lunedì ho iniziato a prendere 2 volte al giorno l'amoxicillina e acido clavulanico (e dei fermenti per l'intestino) per una ferita ad un piede.

Oggi finisco sia il blister della pillola che l'antibiotico e vorrei sapere come devo comportarmi: la pillola potrebbe essere invalidata?
Devo prendere altre precauzioni e-o ricominciare subito da domani la pillola?

Grazie in anticipo per la risposta

PS: mi hanno detto che la pillola potrebbe causare problemi di sensibilità al sole, è vero?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'amoxicillina può ridurre l'efficacia della pillola contraccettiva, le consiglio di assumere la nuova confezione di pillola subito (senza fare la tradizionale pausa di 1 settimana). Durante l'uso della terapia antibiotica e per la settimana successiva, le consiglio per prudenza di usare anche altri metodi contraccettivi.
Nella mia esperienza, le pillole contraccettive non determinano problemi di aumento della sensibilità al sole.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'esauriente risposta!