Spotting e test di gravidanza negativo

Gentili dottori vi pongo di seguito la questione,
il 27 aprile ho avuto un rapporto a rischio con la mia morosa; il 1 maggio ha riscontrato perdite marroncine leggerissime durate sino al giorno successivo.
il 2 maggio in serata abbiamo eseguito un test di gravidanza in stick, risultato negativo, nemmeno una minima lineetta sospetta (ovviamente quella di controllo c'era)
Abbiamo effettuato il test troppo presto?
Lo spotting non coincide con l'impianto? Il livello di HCG non dovrebbe già essere presente nelle urine?

Aggiungo che la mia morosa è spesso molto irregolare (generalmente dai 32 ai 38 giorni, qualche volta anche di più), il rapporto del 27 aprile è avvenuto al 32o giorno del ciclo.
Riporto inoltre l'osservazione di un insolito muco bianco 2 giorni dopo il rapporto a rischio..la mia morosa non ha accusato ne fastidi ne prudori.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un test di gravidanza e' affidabile dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio. Lo spotting non e' necessariamente dovuto ad impianto, ma si puo' verificare per varie cause. Il rapporto non e' avvenuto in periodo potenzialmente fertile, in base a quanto riferito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
40o PM e ancora soltanto leggero spotting...