Cambio pillola e ritenzione idrica

Buona Sera
sono una ragazza di 31 anni e da 3 anni assumo la pillola anticoncezionale, per 2 anni ho preso Yasminelle con la quale mi trovavo molto bene ma purtroppo mi aveva alzato i valori del colesterolo e la ginecologa me l'ha cambiata con Lybella. Siccome però Lybella mi ha causato aumento di peso, ritenzione idrica, oltre ad avere dolori mestruali e ciclo lungo e intenso, la ginecologa oggi (dopo 7 mesi di assunzione) ha deciso di cambiarla di nuovo e mi ha prescrito LOETTE. Dovrò iniziarla tra 3 settimane e volevo sapere se è il caso di integrarla con qualche medicinale o rimedio naturale contro la ritenzione idrica e se anche voi pensate che tutti questi cambi di pillola non mi creino problemi.
Aspetto una vostra risposta
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, per la ritenzione idrica esistono rimedi naturali a base di betulla e pilosella che può trovare in erboristeria. Quali sono i valori del colesterolo? E' rientrato nei limiti?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dr.ssa De Falco
Grazie mille per la sua risposta. Si i valori del colesterolo passando da Yasminelle a Lybella sono rientrati nella norma da 236 a 202 ed in particolare l'LDL è passato da 189 a 130. Adesso spero solo che cambiando di nuovo la pillola non aumenti nuovamente. Lei che ne pensa? Loette potrbbe farmelo aumentare? Allora per la ritenzione idrica andrò in erboristeria e acquisterò i prodotti da lei consigliati. Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, la nuova pillola non dovrebbe creare problemi, ma la risposta verso un farmaco varia da soggetto a soggetto, per cui è impossibile prevedere con certezza quello che accadrà.
Mi tenga aggiornata.
Un cordiale saluto