Evra e colesterolo

salve a tutti,
ho l ovaio policistico e sono tre anni che assumo evra e da quando lo assumo ho notato una cosa:ho un aumento impressionante del colesterolo totale.negli ultimi esami del sangue il colesterolo totale era a 235!!!!!!!!!!caspita ho solo 24 anni!!!
allora sono andata a vedere le analisi primadi prendere il cerotto e il colesterolo totale era a 150 e considerato il fatto che la mia alimentazione non è cambiata di certo è colpa del cerotto.aggiungo che nelle ultime analisi il colesterolo hdl era 83 quindi il rapporto tra i due è di 2.83 pero io,ipocondriaca di natura,sono ugualmente un po preoccupata.
lunedi ho la visita dalla ginecologa e ovviamente gliene parlero pero volevo chiedere se ci sono pillole che non mi causino questo effetto collaterale.il drmatologo dato che ho problemi di pelle grassa,un po d acne e capelli grassi mi consiglia di passare a belara.con belara avrei l aumento del colesterolo?
grazie mille per l attenzione colgo l occasione per farvi i complimenti sul servizio
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Secondo me con Belara andrebbe peggio, Evra è il farmaco che dovrebbe darle meno problemi rispetto all'ipercolesterolemia

Dr. Maurizio Di Felice