Un certo rischio

Salve dottori,
Vorrei chiedervi quali rischi di gravidanza si corrono nel praticare petting e come prevenirli senza avere dubbi sull'efficacia della prevenzione.
E come si fanno andare via subito completamente gli spermatozoi dalle mani?Se da parte delle dita che magari possono essere sporche di sperma vi è penetrazione o anche solo all'esterno della vagina vi è comunque un certo rischio di gravidanza??
Per favore vorrei delle linee guida per praticarlo in modo sicurissimo e i comportamenti da evitare.

Cordiali saluti,e molte grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

mi sembra ossessionata da queste tematiche e comunque l'unica cosa che noi possiamo dirle è che le linee guida in questo caso si riassumano in una sola frase: usare un sistema di contraccezione sicuro e facile, ad esempio la pillola contraccettiva!

Per avere più informazioni invio il suo quesito anche in area "ginecologica".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/