Riguardo alla pillola anticoncezionale

Salve dottori,
vorrei sapere alcune cose riguardo alla pillola anticoncezionale. Sono al terzo blister di Belara, le mie mestruazioni sono ancora abbondanti. Questo vuol dire che il mio organismo non assorbe la pillola?
Inoltre se si ha un rapporto non protetto e completo prima di un caso di diarrea o vomito e non si prende alcuna pillola di scorta, quel rapporto precedente a questi casi è altamente a rischio?
Come ultima cosa: cosa si intende per diarrea grave?
Scusate i miei numerosi dubbi, ma il bugiardino della mia pillola è poco chiaro, e facendo ricerche su internet i dubbi aumentano sempre di più.
Spero di ricevere presto una vostra risposta e nell'attesa vi ringrazio e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo abbondante non pregiudica l'effetto contraccettivo se assume la pillola correttamente. In caso di diarrea entro 4h(scariche liquide) e mancata assunzione di un'altra pillola sono a rischio i rapporti successivi, in particolar modo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"