Anticoncezionale e iperoside

Salve. Assumo l antinconcezionale Estinette e nel frattempo ho scoperto di soffrire di tiroidite di hashimoto. Per curare i sintomi di quest'ultima l'endocrinologo mi ha consigliato di assumere delle compresse di Micraven Plus ( eliminare il gonfiore causato dalla tiroidite). Vorrei sapere se la composizione delle compresse potrebbe interagire con l'assunzione dell'anticoncezionale orale e quindi se dovrei usare un altro metodo anticoncezionale, visto che mi è sorto il dubbio leggendo che le compresse contengono iperoside.
Aggiungo sotto la composizione delle compresse, ringraziando anticipatamente per una vostra risposta.

Composizione Micraven Plus
Diosmina, Melitolo es (20% cumarina), Calcio fosfato, Inulina, Betulla es (0,3% iperoside), Ippocastano cort es (4% escina), Gliceril tristearato, Cellulosa microcristallina, Talco, Magnesio stearato.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'iperico e i suoi derivati flavonoidi possono presentare interazioni con la pillola riducendone l'efficacia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"