Nuvaring e ritardo

Buonasera, faro domande sciocche ma non ho mai usato un anticoncezionale fino al mese scorso. Su consiglio del ginecologo il gg 11 aprile, corrispondente al 1 giorno del ciclo, ho inserito il nuvaring, l'ho tolto dopo 21 giorni esatti il 2 maggio l'ho tolto, e sono stata 7 giorni senza.... Domenica 9 maggio l'ho inserito nuovamente.... ma dal 11 aprile ad oggi ancora non mi è venuto il ciclo. Ho i sintoni delle mestruo pero non succede nulla. Le ho avute sempre esattamente al 28 giorno, precise come un orologio svizzero!!! Oggi per scrupolo e per timore ho fatto un test di gravidanza ma non sono incinta. E' possibile che questo contraccettivo possa crearmi un ritardo di 7 giorni? premetto che il nuvaring non l'ho messo in frigo quando l'ho acquista, ma non l'ho tenuto vicino a fonti di calore...
grazie x l'aiuto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti legati all'utilizzo dell'anello, non vi e' alcun rischio. In alcuni casi il ciclo puo' essere molto scarso o assente e nei primi mesi verificarsi delle irregolarità. Verifichi cosa succede nel prossimo mese
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buongiorno, grazie per la celere risposta, Lei mi consiglia di sospendere questo anticoncezionale o è un evento che puo capitare? Mi preoccupo xche non è mai successo un ritardo di una settimaa, anzi... talmente precisi da potermi organizzare le vacanze anche con 6 mesi di anticipo!...
Quando ho avuto mio figlio ricordo che feci il test di gravidanza solo dopo un giorno di ritardo....e risultò positivo.... immagini un po la precisione :-)
grazie ancora e buona domenica
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' un evento che puo' succedere, conviene vedere cosa succede nei prossimi mesi
Saluti