Mancanza di ciclo con securgin

Buongiorno, sono una studentessa di 22 anni e da diversi mesi ormai prendo securgin e non ho mai avuto problemi.
L'ultimo ciclo è stato abbondante ed è iniziato immediatamente dopo l'interruzione della pillola (quando di solito arriva circa tre giorni dopo). Questa volta invece il ciclo non appare completamente: ho avuto mal di testa e mal di schiena come sempre, ma del ciclo neanche l'ombra, e sono al quinto giorno di interruzione. Ho rapporti con il mio ragazzo ma ho sempre assunto la pillola correttamente e non credo che Actidue (presa per un'influenza) possa alterarne l'effetto; potrebbe essere dovuto al carico di stress eccessivo che vivo in questo periodo o al cambiamento climatico?
Giusto per specificare, ho appena fatto un test di gravidanza risultato negativo.

Spero possiate essermi d'aiuto
Vi ringrazio
Francesca
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto la pillola correttamente non vi sono rischi (il farmaco non interferisce). Il ciclo puo' arrivare nell'arco dei 7gg di pausa (lo stress puo' incidere). Attenda con calma
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata. Ma nel caso in cui il ciclo proprio non dovesse arrivare pensa che debba rifare il test?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ritiene che vi siano stati dei rapporti a rischio o problemi con la pillola si, altrimenti non vi e' motivo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Prendendo la pillola non uso altri contraccetivi, ma non credo che questi possano chiamarsi rapporti a richio... poi in questo mese ho solamente preso actidue, integratori alimentari e ovviamente la pillola in maniera regolare.
Ancora il ciclo non si vede, mi sto preoccupando...
[#5]
dopo
Utente
buonasera. alla fine il ciclo è arrivato, ma durante i giorni della pillola! adesso è quasi 5 giorni che va avanti, non con un flusso forte, ma molto moderato, e terminerò il blister dela pillola fra 4 giorni. secondo voi è normale? a questo punto escluderei la gravidanza (menomale!), però non mi sembra una cosa comune quella mi sta succedendo.

grazie mille
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta sicuramente di una irregolarità, comunque deve terminare il blister e ricominciarne uno nuovo dopo 7gg
Verifichi cosa succede il prossimo mese.
Saluti