Lo stress ,il tempo

Salve Dottori,
Volevo chiedere un Vostro parere!

il mese scorso ho avuto un rapporto non protetto al 21g del ciclo quindi presumibilmente 6gg dopo l ovulazione!
il 21/04 avrei dovuto avere le mestruazioni ,ma sono ritardate di 9 giorni quindi sono arrivate il 30/04 diverse dal solito!
Prima macchioline che trovavo solo nella carta e poi nel tardo pomeriggio sono aumentate ,il giorno seguente ho avuto un flusso normale e il terzo giorno sono diminuite e poi ho avuto per 2 giorni le ultime perdite marroni e poi è terminato!
Al 5 e al 7 giorno di ritardo ho fatto 3 test di cui uno clearblue...(anche se dal rapporto erano passati 11 e 13 giorni)e sono risultati negativi,ma in più non erano stati fatti con la prima urina ,ma il farmacista mi ha detto che clearblue aveva quasi la stessa attendibilità!
Il mio dubbio è se queste possano essere state perdite da impianto.. ho letto svariate volte che quelle sono solo perdite ematiche leggere e soprattutto non riempono un assorbente e sono o marroncine o rosa ... le mie sono state rosse!
Adesso il 28/05 avrei dovuto avere il ciclo,ma anche stavolta ritardo, già sono al 4 giorno di ritardo e ho solo perdite biancastre di muco e poco dolore al seno e a volte alla schiena!
IL seno non è ne più scuro e neanche teso ,ma è più gonfio...
In più il 12esimo giorno dopo le mestruazioni ho avuto acne in viso e il muco filante è più trasparente l ho avuto dal 16° al 20° giorno...
poi assenza di muco e poi qualche volta lo ritrovo negli slip ed è bianco!potrei essere incinta??
o mi stanno ritardando per lo stress ,il tempo e anche perchè è tutto il mese che penso al ciclo scorso e sto in ansia?
inoltre il 28/05 ho preso l aereo ,potrebbe ritardarmi anche per questo motivo?
non so più che pensare...

ah comunque sono un adolescente,ma ho sempre avuto un ciclo regolare di 28 massimo 30g!

LA ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La soluzione più semplice è praticare un dosaggio della betaHCG su sangue presso un qualunque laboratorio. Se è negativo ha la certezza che non si tratti di una gravidanza e in questo modo evita stress inutili. In caso di negatività del test, per il futuro, sarebbe anche il caso di valutare la contraccezione in maniera da vivere la sessualità con maggiore tranquillità.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli