Anticoncezionali evra ed errata assunzione

Salve,

uso il cerotto evra da due anni; 2 settimane fa dopo aver staccato il terzo cerotto ed aver avuto il ciclo mestruale, per distrazione ho dimenticato di riattaccare il cerotto nel solito giorno, cioe' il sabato.
L'ho riattaccato solo il lunedi' mattina (quindi dopo 30 ore) e nel giorno scoperto ho avuto un rapporto sessuale.
C'e' un alto rischio che io possa essere gravida?
Qual'e' il primo giorno giusto e attendibile per poter fare il test di gravidanza?
Vi ringrazio sin d'ora per la vostra cortese attenzione,
cordialmente,
Clarissa
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il rischio c'è, magari non alto, ma c'è. Può eseguire una Beta HCG a circa 2 settimane dal rapporto a rischio

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie.
Ho eseguito il test (clearblue) dopo 15 giorni del rapporto a rischio; ha dato esito negativo.
Ho pero' alcuni sintomi come il seno un po' gonfio e i capezzoli sempre duri. Mi consiglia di ripetere il test?
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Al limite a distanza di 7 gg ma sul sangue