Pillola e dimagranti

Salve!
Io uso la pillola anticoncezionale yasminelle e da circa due settimane sto prendendo xls calori reducer...ci possono essere dei problemi con l'efficacia di yasminelle?
Oppure sono compatibili?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

dalla sua scheda risulta che lei è già nel peso forma, pertanto la somministrazione di integratori volti al dimagrimento è inopportuna, tanto più che sta assumendo una pillola a basso dosaggio, nota per lo scarso impatto sul peso corporeo.
L'integratore assunto dichiara di ridurre l'assorbimento dei grassi, se è davvero così, allora teoricamente potrebbe ridurre anche l'assorbimento della pillola, essendo appunto gli ormoni lipofili.
Cercherei di promuovere il mio stato di salute tramite l'esercizio fisico moderato ed una alimentazione equilibrata, lasci perdere questo genere di prodotti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa