Gli integratori sono indispensabili?

Salve, sono incinta da 2mesi e 21 gg, ho 26 anni, alta 1,53 e peso 42 kg, non ho nessuna carenza da quanto si evince dagli esami, eppure il ginecologo sin dalla prima visita mi ha consigliato di assumere "integral mamma" :che lo si può definire un integratore completo, ammetto però di non prenderlo con regolarità poichè mi causa vomito(a causa del forte sapore di arancia) bruciore e pesantezza e nelle ultime 2 settimane immediata scarica di diarrea. A tal punto mi chiedo: il beneficio supera i fastidi?Non so se sto facendo un torto al mio bambino a non assumerlo regolarmente, mi solleverebbe un Vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente e grazie per il servizio che ci offrite.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

esistono in commercio diversi tipi di integratori, molti dei quali in capsule, e quindi privi di gusto.

L'integrazione in gravidanza è particolarmente importante per acido folico (400 mcg) e ferro (30 mg), oltre che per il DHA (200mg). E' difficile, infatti, raggiungere questi valori anche in caso di alimentazione completa e varia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa