La pillola o devo sospenderla o cambiarla

Salve sono una ragazza di 27 anni e in data 12 maggio, il mio primo giorno di mestruazioni, ho iniziato ad assumere per la prima volta la pillola Yasminelle da tale giorno il flusso di sangue non si è interrotto si è solo affievolito un po' tranne che in questi ultimi giorni di assunzione in cui si è intensificato, è come se mi fosse tornato il flusso mestruale, inoltre tutto ciò è accompagnato da dolori. Vorrei sapere se tale situazione è normale, se posso continuare a prendere la pillola o devo sospenderla o cambiarla; inoltre una volta finito il blister il sanguinamento da sospensione ci sarà? Vi ringrazio della vostra disponibilità e cortesia. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La situazione e' pressocche' normale, deve continuare l'assunzione della pillola, il ciclo dovrebbe ridursi nei prossimi gg, ci sarà la mestruazione da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"