Rischio gravidanza periodo fertile e pillola del giorno dopo

Salve, ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza ma purtroppo si è rotto il preservativo. Noi abbiamo sempre rapporti protetti e per di più adottiamo anche il coito interrotto.
Sono sicuro di non aver eiaculato all'interno ma la cosa che un po' mi preoccupa è il liquito pre-eiaculatiorio.
Lei si trovava nel periodo fertile (14/15 giorno da inizio mestruzioni).
La mattina successiva, dopo 11 ore dal rapporto lei ha preso la pillola del giorno dopo e dopo 24 ore dalla pillola sono iniziati i primi sintomi tipo nausea, giramenti di testa ecc...
E' normale?
1 - Secondo ci puo' essere un rischio gravidanza?
2 - E' possibile che la fecondazione sia avvenuta prima dell'assunzione della pillola (in questo caso la pillola non avrebbe nessun effetto giusto)?

Ciao
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

1- il rischio gravidanza è possibile, ma con la pillola del giorno dopo si riduce del 70%

2- la pillola del giorno dopo ha una buona efficacia entro 72 ore dal rapporto, pertanto la PDGD non avrebbe efficacia in caso di gravidanza stabilitasi in un rapporto precedente, cioè se già c'era una gravidanza in atto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ok grazie per la risposta.

Cmq la pillola è stata presa dopo 11 ore dal rapporto.

Nella mia domanda intendevo chiedere se 11 ore sono sufficienti per fecondare un ovulo durante un periodo di fertilità.

Ciao
Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lo ritengo improbabile, consideri che l'efficacia della pillola DGD è maggiore se assunta precocemente, come è avvenuto nel vostro caso.