In oltre ora provvederò a fare un test di gravidanza

buonasera, avrei bisogno del consulto di un medico. E' da una settimana circa che ho questi sintomi: mal di testa ricorrente, nausea, fame, dolore all'utero come se fosse contratto, faccio pipì molte volte al giorno e ho un leggero fastidio e ho delle piccole perdite rosa e a volte perdite mucose. Prendo la pillola anticocezzionale da quasi 1 anno e mezzo, questa è la prima volta che mi capita questa cosa..la mia domanda è: Sono incinta? vi prego rispondete al piu presto perchè sono molto in ansia. in oltre ora provvederò a fare un test di gravidanza..grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se ha assunto antibiotici o altri farmaci che interagiscono, ha saltato o ritardato l'assunzione di una pillola o ha avuto un episodio di vomito o diarrea nelle prime 3-4 ore dall'assunzione è possibile che possa essersi instaurata una gravidanza.
In ogni caso è solo il dosaggio della beta HCG che può dirimere qualunque dubbio, in quanto i sintomi descritti sono in ogni caso molto generici e aspecifici e sicuramente non è sulla base di questi che si può porre diagnosi di gravidanza.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusi ma non so cosa sia il dosaggio della beta Hcg. potrebbe spiegarmelo?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In effetti è il test di gravidanza che si pratica in un laboratorio d'analisi con prelievo di sangue che ricerca un ormone chiamato beta HCG, che laddove presente dà la certezza di una gravidanza in atto e laddove sia assente la esclude. E' sicuramente più affidabile del test che si compra in farmacia il quale, soprattutto in caso di negatività, potrebbe lasciare ancora aperti dei dubbi.

Cordiali saluti