Antibiotici e anticoncezionali orali

Salve,il 3 Aprile ho effettuato una puntura da 1.200.000 UI di penicillina pur prendendo da un anno la pillola Yaz(iniezione a scatola iniziata,una scatola iniziata il 15 aprile e una iniziata il 13 maggio).Mi chiedo se questa iniezione può aver creato qualche piccolo problema alla pillola Yaz perchè ad aprile ho avuto un ciclo normale,mentre a maggio ho avuto solo una piccola perdita ieri.Oltre a questo volevo sapere da quando potrò avere rapporti sessuali non protetti da preservativo.Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato puo' interferire con la pillola, ma avendo avuto il ciclo e assumendo la pillola correttamente, e' coperta e puo' avere rapporti non protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"