La ginecologa così mi fa ricoverare

Gentilissimo dottore,
sono stata sottoposta a ICS il 12 marzo. Il 25 marzo il test di gravidanza è risultato positivo ma il valore era basso. Nella settimana successiva il valore delle beta saliva molto molto lentamente così il 3 aprile la ginecologa mi fa interrompere la terapia progestinica perchè pensava ad un aborto biochimico.
Il 6 aprile mi vengono le mestruazioni per circa 9 giorni. Mi sottopongo ogni tre giorni ad analisi delle beta e a ecografia, risulta che le beta rimangono stabili e che nell'utero sembrava vedersi una piccola camera gestazionale.
La ginecologa così mi fa ricoverare per effettuare un raschiamento il giorno 22 aprile. Dopo 10 giorni le beta sono a zero, l'utero è pulito e ho ritirato l'esame istologico del materiale curettage uterino prelevato: esame macroscopico un frammento del diametro di 0.6 cm. Campionamento: 1 cestello.
Esame microscopico: frammenti di decidua e villi coriali edematosi.
Non riesco a capire il significato di tale analisi. Potrebbe anticiparmi il contenuto visto che l'appuntamento con la ginecologa è fissato per il 20 maggio.
la ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
L'esame istologico conferma la diagnosi di residui abortivi.

Dr. Giampietro Gubbini