Un ulteriore visita ginecologica

Gentili dottori, volevo chiedere un consiglio in merito al seguente problema: io ho preso la pillola Diane senza interruzioni per un periodo di 2 anni perché il ginecologo me l'aveva prescritta per un problema di policistosi ovarica. Da dicembre 2009 in seguito ad una visita ginecologica(non dallo stesso ginecologo che mi aveva prescritto Diane la prima volta) mi è stato detto di interromperne l'assunzione. Ora da circa metà dicembre 2009 non mi vengono più le mestruazioni(non ho avuto rapporti in questo lasso di tempo) e quindi sarebbero già 5 mesi. Il mio medico di base mi ga prescritto analisi del sangue e poi un ulteriore visita ginecologica. Volevo sapere se è normale un periodo così lungo di assenza di mestruazioni dopo aver preso la pillola.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
l'assenza del ciclo prolungata non e' normale. Si tratta di irregolarità mestruale dovuta al quadro di policistosi ovarica. In questo caso e' opportuno far ritornare il ciclo e quindi assumere nuovamente la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta e con l'occasione Le porgo Cordiali Saluti.