La prescrizione della pillola del giorno dopo

Gentili dottori,
io ho assunto Norlevo 12 ore dopo il rapporto a rischio esattamente domenica 9,(il mio ciclo mestruale era terminato da 7 giorni). Per i 3/4 giorni successivi ho riscontrato delle perdite bianche, puzzolenti, non particolarmente filamentose e l'ingrossamento dolorante del seno, senza particolari ulteriori dolori. Invece, da qualche giorno avverto dolori forti alle ovaie, alle gambe, alla parte bassa della schiena, esattamente come alcune volte li avverto durante le mestruazioni. Da ieri si sono intensificati molto, invero le perdite sono progressivamente cessate. Non essendo una persona che fa uso di farmaci, se non in casi gravissimi,ho asunto del ferro e PC28 PLUS soltando oggi. In attesa che faccia effetto, mi chiedevo se fosse normale tutta questa sintomatologia. Poichè le mie indagini sulla rete non mi hanno saputo spiegare come mai, ancora 6 giorni dopo l' assunzione di Norlevo provi questi ulteriori fastidi, chiedo cortesemente delle delucidazioni.
Aggiungo anche che non sono allergica a farmaci. e che 25 euro per la prescrizione della pillola del giorno dopo da parte del prontosoccorso più gli 11 euro di pillola... SONO TROPPI!
maledicendo l italia, in attesa di risposta,ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono sintomi comuni dopo l'assunzione della pillola dgd,consiglio di leggere il mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Io sono per la "prescrizione anticipata" perchè evitare una gravidanza indesiderata che ipoteticamente potrebbe diventare una IVG è una cosa utile alla psicologia femminile e offre una possibilità di parlare di CONTRACCEZIONE SICURA!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI