Prima stimolazione serofene 150mg al giorno

Gentilissimi dottori,
vorrei un parere sulla prima stimolazione che mi ha prescritto il mio ginecologo, ho le ovaie micropolicistiche non ovulo da vari mesi quindi il dottore mi ha prescritto serofene 50mg ogni 8 ore dal 3° giorno del ciclo per 5 giorni. Se ho capito bene in realtà sarebbero 3 compresse al giorno quindi 150mg . Io so che di solito alla prima stimolazione si procede per gradi con una dose da 50mg , come mai il mio ginecologo mi ha prescritto subito queste dosi? Ho fatto solo una visita con lui quindi non mi conosce bene, non ha visto analisi ormonali precedenti perché il mio ex ginecologo non li ha mai prescritti. Il primo monitoraggio ecografico lo farò al 7° giorno del ciclo , inoltre come analisi ha prescritto glicemia , insulina e prolattina. Cosa pensate di questo protocollo? La mia paura è che vada in iperstimalazione
grazie in anticipo per le risposte
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In effetti come primo dosaggio mi sembra eccessivo.
Ne parlerei con il Collega facendo notare questo particolare importante.
In seguito è il suo medico di fiducia a decidere spiegandole il razionale di questa prescrizione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quidi puo essere che abbia sbagliato la prescrizione, altrimenti come posso spiegarmi il fatto che sia partito con serofene 150mg al giorno anzichè 50mg alla prima stimolazione? mi domando ,qualora la prescrizione fosse giusta in quali casi si parte subito con queste dosi eccessive? il problema finora è ovaio micropolicistico con anovulazione e so che si è molto sensibili alle stimolazioni quindi è molto rischioso con queste dosi,quali problemi potrebbero presentarsi seguendo questa terapia?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si arriva gradualmente a questi dosaggi dopo aver provato a dosaggi più bassi(con mancata risposta)
SALUTI