False mestruazioni? devo preoccuparmi?

Salve dottore,vorrei chiederle delle spiegazioni.
io e la mia ragazza abbiamo avuto l'ultimo rapporto circa 2 settimane e mezzo fa; abbiamo sempre rapporti protetti,capita qualche volte di metterlo senza,ma solo brevemente(senza praticare il coito).
Lei ha avuto 3 gg di ritardo,ma il 19 di questo mese ha avuto regolarmente le mestruazioni,con flusso abbondante i primi 2 giorni e via via ad attenuarsi normalmente,oggi è al 5 giorno di mestruazioni e tra poco dovrebbero finire.
Questi giorni si sente stressata,e ha leggere nausee(a volte parecchi mesi fa,ogni tanto soffriva di leggera nausea).
Potrebbero essere false mestruazioni?

Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che se ogni mese dovete vivere l'evento mestruale con tante ansie ,sia arrivato il momento di consultare un ginecologo e iniziare a utilizzare un metodo contraccettivo sicuro che possa permettervi un rapporto più sereno!

Dr. Giampietro Gubbini