Ne ho fissata un'altra giovedì

Salve, il mio compagno ed io stiamo provando ad avere un bambino. L'ultimo ciclo l'ho avuto dal 7 al 13 marzo, il test della farmacia è risultato negativo, ma visto che non mi arrivavano ho fatto le analisi del sangue.. ovviamente negativo anche quello. Non ho mai avuto cicli regolari, quindi non so mai quando mi deve venire il ciclo, al massimo mi sono venute dopo 50 giorni dal primo giorno della mestruazione precedente. ma adesso a distanza di 71 giorni (se ho fatto bene i calcoli) mi preoccupo seriamente sempre di più!! L'ultima visita ginecologica e ecografia l'ho fatta nel giugno 2009 ed era tutto perfetto, ne ho fissata un'altra giovedì. Ora.. vorrei sapere se potrei avere qualche problema. Non ho sintomi, come dolori al basso ventre, al seno ecc.. negli ultimi 5 giorni ho notata una particolare sensibilità ai capezzoli, ma questa ce l'ho spesso. Vorrei avere dei chiarimenti perché sono molto preoccupata e non resisto ad aspettare fino a giovedì per delle risposte. Grazie mille.

Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bisognerebbe capire il motivo delle sue irregolarità, oltre che con l'ecografia, anche con dosaggi ormonali della tiroide e prolattina se non fatti di recente
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"