Puo' essere causata anche dall episodio di ipertensione che ho avuto questa assenza di

SONO PREOCCUPATA E AVREI BISOGNO DI AVERE DEI PARERI.
HO AVULTO LE ULTIME MESTRUAZIONI DALL 17 AL 21 MARZO, POI BASTA, AD OGGI, NON HO PIU' AVUTO IL CICLO. HO AVUTO UN RAPPORTO PRIMA DELLE ULTIME MESTRUAZIO I E UN ALTRO DOPO, MA USANDO IL PRESERVATIVO; ESCLUDO LA GRAVIDANZA. MA ALLORA COSA POTREBBE ESSERE? SONO MOLTO IN ANSIA, NON SO COSA PENSARE. IL MESE SCORSO POI HO AVUTO PROBLEMI DI PRESSIONE ALTA(MINIMA 95-110), MAI AVUTA PRIMA, PER QUELLO POI CHE LA MIA GINECOLOGA SI E' RIFIUTATA DI DARMI LA PILLOLA, IL MIO MEDICO INVECE MI HA DATO DA PRENDERE LOBIVON, PER LA PRESSIONE, DOVEVO FARE LA CURA USANDO TUTTE LE COMPRESSE DI UNA SCATOLA (28), MA IO NE HO PRESA SOLO UNA, IN QUANTO IL GIORNO STESSO CHE HO INIZIATO HO CONTROLLATO LA PRESSIONE ED ERA NELLA NORMA,HO PENSATO QUINDI DI NON CONTINUARE A PRENDERE QUESTO FARMACO, IN EFFETTI QUELLO ERA UN PERIODO DI FORTE STRESS E NERVOSO, AD OGGI LA PRESSIONE L'HO SEMPRE REGOLARE. PUO' ESSERE CAUSATA ANCHE DALL EPISODIO DI IPERTENSIONE CHE HO AVUTO QUESTA ASSENZA DI MESTRUAZIONI? SE NO, COSA PUO' ESSERE? IO HO UNA FORTE PAURA, ANCHE PER IL FATTO CHE QUESTO POSSA INFLUENZARE IL FATTO UN GIORNO DI AVERE UN BAMBINO, PUO' CAUSARE PROBLEMI SULLA MIA FERTILITA'? MI TORNERANNO LE MESTRUAZIONI? SPERO CHE NON SIA NULLA DI GRAVE. GRAZIE, ARRIVEDERCI.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

la pressione arteriosa non ha relazioni con l'equilibrio ormonale, ma potrebbe essere il momento di stress che interferisce.
L'ipertensione non interferisce con la fecondità, ma è bene programmare la gravidanza in un periodo di buon compenso pressorio, ed essere seguiti da centro ospedaliero specializzato in gravidanze a rischio.
Per chiarire la causa dell'amenorrea, si rivolga al suo medico per visita, ecografia, ed eventuali esami ormonali. Faccia anche un test di gravidanza per maggior tranquillità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa