Ipertensione cronica e possibile gravidanza

salve. soffro di ipertensione cronica da circa un anno. attualmente mi curo con una compressa da 7.5 mg di congescor prescritta dal mio cardiologo e la pressione rimane su valori medio bassi: 100/64.
vorrei tanto intraprendere una gravidanza. è possibile nelle mie condizioni? ho tanta paura di ammalarmi di gestosi. ci sono dei farmaci che tengono sotto controllo la pressione durante la gravidanza?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'ipertensione cronica è sicuramente un fattore di rischio per la gravidanza, ma non è assolutamente un motivo per evitarla. Esistono diversi farmaci che possono essere usati in piena tranquillità durante la gestazione che controllano benissimo i valori pressori.
Chiaramente faccia riferimento a un ginecologo o a un centro che siano attrezzati per seguire una gravidanza a rischio, in maniera tale da poterla affrontare con serenità.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie mille per la sua risposta mi ha rasserenato!