Ipertensione e gravidanza

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, sto cercando di avere un'altra gravidanza, la seconda, volevo chiedere se c'erano possibilità di avere come nella prima gravidanza, aumento della pressione arteriosa alla 35 settimana, conclusasi con ricovero per 7 gg con pastiglie per la pressione e successivo parto indotto d'urgenza in quanto il liquido amniotico si era quasi completamente esaurito. Preciso la pressione arteriosa si è normalizzata subito dal momento del parto e tutt'ora a distanza di 4 anni è apposto!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non possiamo sapere a priori come si comporterà la pressione in gravidanza, sicuramente esiste il rischio che tale condizione si ripresenti. L'unico vantaggio sarebbe quello di adottare una condotta preventiva come una dieta iposodica, un controllo più frequente della pressione ed eventuali altre precauzioni di cui potrà parlare con il suo ginecologo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie, sicuramente ne parlerò con il ginecologo!!!!!