Impossibilità assunzione pillola contraccettiva?

Buongiorno,
Vi scrivo per chiedere un parere dato che sono un pò dubbiosa circa quanto dettomi dal mio ginecologo.Un paio di anni fa(avevo 22 anni),dopo aver fatto i dovuti esami,ho assunto la pillola Loette per 3 mesi ma poi,d'accordo con il mio ginecologo,abbiamo deciso di cambiarla in quanto l'assunzione della stessa mi aveva comportato un aumento di peso di 8 kg.Mi ha così prescritto la yasminelle ma dopo soli tre giorni di assunzione ho avvertito un fastidio al braccio sinistro...come un forte formicolio.. e della pressione nel dito anulare..mi sono rivolta al ginecologo che mi ha detto di sospendere subito l'uso della pillola in quanto a rischio trombosi...da allora non ha più voluto prescrivermi alcuna pillola dicendomi che il mio organismo non sopporta questa carica di ormoni.Quindi qualsiasi pillola mi provocherà sempre problemi?Non potrò usarne mai?
Mi è tornato in mente questo fatto perchè il 14 dell'attuale mese(ieri insomma),durante il ciclo, ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.Il flusso mestruale,che mi dura in media 4 giorni, è iniziato il 12 ed ho avuto un ciclo sempre molto regolare,di 31 giorni..non penso di "correre rischi"però sono anche stanca di dover stare in ansia ogni volta che,dopo dialettiche a volte anche un pò accese col mio ragazzo,tendo ad assecondarlo.
Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che il dubbio che le ha sollevato il suo ginecologo debba essere confermato da esami del sangue (bilancio della coagulazione) !! Solo dopo tali accertamenti andrà valutato il rischio possibile di un E/P.
Mi tenga informato

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore...vedrò di farmi prescrivere la analisi...volevo chiederLe se secondo Lei faccio bene a restare tranquilla nonostante il rapporto non protetto avvenuto nella giornata di ieri o dovrei invece pensare che qualche rischio di gravidanza ci potrebbe essere?