Pillola deglutire

Salve io assumo da 2 mesi la pillola yaz ma a volte ho molta difficolta' nel deglutire la pillolina e mi si scioglie in bocca a volte tutta a volte pochissimo.L'efficacia contraccetiva rimane?Secondo voi come potrei fare per elimanare questo problema e riuscire a deglutire bene le pillole?non mi dica il cerotto....GrAZIE tante
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...non le dico il cerotto!ma perchè non l'anello vaginale Nuvaring?

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata Dr.Gubbini,ci pensero' per quanto riguarda l'anello perche' a dirle la verita' io in famiglia ho avuto mia madre che aqvuto la trombosi ma vedendo gli esami buoni mi ha dato yaz,non essendomi trovata bene con cerazette.Cmq anche se qualche volta la pillolina si scioglie l'efficacia contraccettiva permane oppure no?sono preoccupata che si possa essere instaurata una gravidanza per il mio deglutir male(a volte)?grazie davvero.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...stia tranquilla !!la può scioglier anche in bocca.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto per avermi tranquilizzata.il nuvaring ha lo stesso dosaggio della yaz?
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore volevo chiederle se ha casi come i miei dove in famiglia c'e' stata una trombosi ma si prende la pillola cmq.Tempo fa dagli esami e' risultato che i miei livelli di proteina c erano a 74,ora sono ad 80.Con l'assunzione di cerazette si e' alzato a129 il livello del fattore IX.Quindi ho timore che mi dicano che non sara' possibile proseguire con l'assunzione.lei che ne pensa?Grazie
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che sia corretto rivolgersi a un consulente angiologo che le prescriva gli accertamenti necessari per poter continuare senza rischi a programmare nei prossimi anni il controllo delle nascite!( pillola E/P.....gravidanza?...)
[#7]
dopo
Utente
Gentile dott.Gubbini e' arrivato il ciclo e sono al secondo blister di yaz e devo cominciare oggi ilterzo ma ho notato che questo ciclo e' meno abbondante del precedente.E' l'effetto della pillola?si puo' rimanere incinta anche con la pillola ,se fosse il ciclo puo essere meno intenso?Non ho mai dimenticato la pillola ,una volta l'ho assunta con un rita<rdo di 2 ore e a volte si e' sciolta tutto qua.Come avra' capito sono un po ansiosa e mi scuso se aprofitto della sua disponibilita'.
[#8]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' l'effetto della pillola!Non può rimanere incinta se il ciclo è meno intenso!Non accade niente se ritarda l'assunzione di 2 ore.
[#9]
dopo
Utente
No le spiego:ho avuto un rapporto sessuale e il giorno prima e anche qualche altra volta la pillola si e' sciolta ,dopo tre giorni mi e' arrivato il ciclo.Quindi intendevo li ciclo meno abbondante puo' essere indice che qualche giorno prima si e' instaurata una gravidanza?Grazie per i chiarimenti
[#10]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....penso che forse debba cambiare metodo contraccettivo!non può continuare con tutte le sue ansie.
Auguri
[#11]
dopo
Utente
Salve avendo iniziato da soli 2 mesi un estro progestinico ho questo dubbio che le ho sopra elencato e logicamente ho chiesto delucidazioni ad un esperto
[#12]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora ma vorrei sapere se posso star tranquilla ,non vorrei disturbare ma in un altro consulto un suo collega dice che se sciolta la pillola ha un assorbimento ridotto.Vorrei capire la questione una volta per tutte e sapere se il rapporto che ho avuto il giorno dopo che mi si e' sciolta completamente la pillola in bocca puo' essere considerato a rischio.due giorni dopo ho avuto il ciclo meno abbondante del solito ma e' durato 4-5 gg.la ringrazio davvero se vorra' rispondermi