La pillola va sospesa

ciao....a breva dovrei iniziare ad assumere la pillola yaz ma non ho avuto molti chiarimenti dalla mia ginecologa!!la pillola va assunta il primo giorno del ciclo.Alla fine dei 28 giorni per quanto tempo la pillola va sospesa?e quando va ripresa?grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

la somministrazione di YAZ e- una compressa al giorno per 28 giorni, si inizia il primo giorno del ciclo la prima volta, ma poi si segue il calendario.
Al termine del blister, si inizia subito il successivo.
Infatti, le ultime 4 compresse bianche sono placebo, e quindi la pausa la ha gia' fatta durante la scatola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
quindi non bisogna fare nessuna interruzione fra un blister e l'altro??...grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
esatto.